Azienda

Re.Co. Automazioni nasce nel 1993 dalla separazione di un'altra azienda del settore. Oggi, a più di dieci anni dalla fondazione, disponiamo di personale altamente specializzato e di lunga esperienza nel campo dell'automazione elettrica aziendaapplicata alle lavorazioni industriali. Siamo in grado di operare in Italia e nel mondo, con proprio personale o in veste di "general contractor".

Forniamo soluzioni complete hardware e software avanzate per la gestione di macchine ed impianti tecnologici garantendo al Cliente qualità, esperienza, specializzazione ed efficaci servizi post-vendita quali manutenzione, assistenza, teleassistenza, revisioni di impianti e formazione del personale.

Operiamo prevalentemente nei seguenti settori: siderurgia, metallurgia, materie plastiche, lana di roccia, ecologia, zootecnia, mineralurgia, manipolatori.

I nostri partner


Fiaccadori Studio

fioccadori  reer

I servizi

Le Direttive Europee del “Nuovo Approccio” hanno portato ad una filosofia radicalmente innovativa per la “Progettazione in Sicurezza” ed è proprio con questa idea che abbiamo sviluppato una gamma di servizi rivolti a tutte quelle aziende (Costruttori di macchine, System integrator, End users ecc.) che, ogni giorno, debbono confrontarsi con le problematiche relative alla Sicurezza delle macchine.

I servizi offerti si articolano in:

  • Formazione;
  • Consulenza ed engineering;
  • Assistenza al cliente per l’utilizzo dei propri prodotti di sicurezza.

Formazione:
Seminari Tecnici (Dedicati alla Direttiva Macchine ed a norme armonizzate alla stessa, ma, non solo);

- standard Internazionali, Direttive Europee;
- norme Europee, ad esempio:
  • ISO EN13849-1/2;
  • IEC EN 62061;
  • IEC EN 60204-1;
  • norme e Enti di certificazione in Nord Americ

Corsi dedicati ad esigenze specifiche della clientela, con esempi pratici mirati alla tipologia di macchine prodotte od utilizzate dai destinatari; Sia i seminari che i corsi potranno essere organizzati anche pressa la sede dei propri clienti.

Consulenza ed engineering:

  • Analisi delle singole problematiche dei clienti REER atte a coadiuvare la fase di progettazione dei sistemi di sicurezza;
  • Servizio di consulenza da abbinare all’offerta in seda di gara;
  • Supporto alla clientela, pre e post certificazione o verifiche da parte di enti;
  • Supporto generico alla clientela riconducibile al piano normativo della sicurezza;
  • Analisi dei rischi;
  • Supporto per redazione fascicolo tecnico o documentazione pertinente;
  • Utilizzo della ISO EN13849-1/2;
  • Utilizzo della IEC EN60204-1;
  • Utilizzo della IEC EN62061;
  • Utilizzo di altre norme di Tipo “B1”;
  • Utilizzo di norme di Tipo “C”;
  • coadiuvazione in fase progettuale;
  • verifica conformità alla norma di impianto elettrico di una o più macchine;
  • Prove elettriche (EN60204-1).

Volgo Automatica

volgo

L’attività dell'azienda Meson iniziò a partire dal 2006, e da allora ha realizzato molti progetti di grandi dimensioni, così che divenne nota nella città di Volgograd e nella regione del Sud della Russia. La società Meson è composta da specialisti che hanno lavorato per molti anni nel campo dell'automazione di processo, tra cui ingegneri e programmatori di strumentazione industriale, PLC e software applicativo per computer. Sito:http://www.volgo-automatica.ru

Belloi & Romagnoli

romagnoli

Belloi e Romagnoli S.r.l. nasce a Modena nel 1950, e sin dall’inizio della sua storia indirizza la propria attività nella produzione macchine ed impianti per fonderie.

Sin dall'inizio i soci fondatori perseguirono l'obiettivo di portare l'azienda ad un ruolo di primo piano nel mercato dell'impiantistica per fonderia, iniziaro quindi a produrre le prime molazze a macine, i cubilotti a vento freddo, siviere di colata ed ovviamente le prime linee di formatura meccanizzate.

Gli anni 70 ed 80 significarono un netto cambiamento nella fonderia sia in Italia sia all’estero, la fonderia moderna richiedeva tecnologia avanzata per sostituire l’uomo particolarmente nelle lavorazioni più faticose. Grazie a questa pressante richiesta, Belloi & Romagnoli fece ulteriori progressi, durante quegli anni si realizzaro infatti importanti innovazioni: le nuove molazze a mescolazione intensiva serie P e le formatrici ad alta pressione idraulica serie BRAP.

L’ultima generazione dei prodotti Belloi & Romagnoli ha come comune denominatore la qualità delle realizzazioni e Belloi & Romagnoli garantisce l’assistenza completa del cliente dalla fase di progettazione e soprattutto il post-vendita. Le nuove molazze Serie H a comando idraulico , uniche al mondo, le formatrici a pestelli multipli “MULTIPRESS”, i tamburi raffreddatori per terra e getti serie TDR e non ultimi i sistemi automatici per il controllo delle terre GSC, sono oggi quanto di meglio la tecnologia può offrire.

Belloi & Romagnoli ha realizzato in questi anni oltre 70 linee di formatura sia per ghisa che per acciaio e per metalli non ferrosi ; gli impianti preparazione terre in funzione sono oltre 70 serviti con nostre molazze serie P ( da 10 a 150 T/h). Da non dimenticare i tamburi rotativi di raffreddamento e separazione terra-getti con produtività da 30 a 200 T/h.

Belloi & Romagnoli per garantire ai propri clienti una risposta completa alle esigenze produttive, lavora in co-operazione con importanti partner internazionali, ed in particolare con GSC Llc leader mondiale nello studio e realizzazione di sistemi di controllo automatico per terre a verde. Sito: http://www.belloi.it

Login

Newsletter

Contatti

 42100 Reggio Emilia (RE) Italia

 Via De Chirico 29

 Tel: 0522-944124

 Fax: 0522-545327

 info@recoautomazioni.it